CORSO IMPRENDITORI E DIRIGENTI II°

Public speaking, gestione della riunione e comunicazione persuasiva


DESTINATARI:

Il corso è particolarmente indicato per tutte le persone che hanno l’esigenza di parlare in pubblico anche occasionalmente, coloro che desiderano migliorare la propria comunicazione nella gestione delle riunioni e delle presentazioni in pubblico, a chi desidera migliorare la propria capacità di esprimersi di fronte a una o più persone per la propria professione o per il proprio ruolo in ambito sociale sportivo o educativo: imprenditori e imprenditrici, managers, liberi professionisti, dirigenti, politici, insegnanti.


OBIETTIVO:

Nel corso per imprenditori e dirigenti II° vengono approfonditi tutti gli aspetti della comunicazione umana, verbale, gestuale, comportamentale. Vengono inoltre trattate le tecniche di comunicazione nei vari ambienti pubblici, aziendali ed analizzate le motivazioni che portano al successo durante la public speaking.
Il corso si svolge in tre giorni full-immersion con addestramento intensivo e prove pratiche supportate da strumentazione idonea.
Ottimizzare le riunioni di lavoro. Nel corso public speaking, uno spazio importante è dedicato alla riunione aziendale che deve essere organizzata in modo corretto, questo permetterà di evitare sprechi di tempo, proprio e degli altri.
Per organizzare e gestire una riunione, un meeting di lavoro ci vuole metodo e pianificazione, in quanto la riunione rappresenta un momento importante nel processo aziendale e un’opportunità di confronto e di analisi.
Il successo di una riunione dipende molto dalla fase di preparazione e successivamente alla gestione di chi partecipa.
Comunicare in modo coinvolgente. Il corso public speaking mira a potenziare e a migliorare la comunicazione attraverso la condivisione, l’interazione e il feedback, con l’uso di una forza autentica e naturale come l’entusiasmo, per creare una comunicazione efficace, interattiva e produttiva che generi relazioni, cambiamenti e nuove prospettive
verso un miglioramento.
Costruire un discorso e saperlo comunicare. Molti sono i modi di comunicare, dal verbale = parole, al para verbale = volume, tono, ritmo e al non verbale = mimica movimenti del corpo, gestualità , espressioni facciali.


ARGOMENTI:

• Le regole del parlare in pubblico: farsi accettare e saper coinvolgere.
• La comunicazione della voce e del corpo.
• I principi fondamentali della comunicazione efficace.
• Come costruire un discorso.
• Strategia per tener vivo l'interesse del pubblico.
• Regole basilari pre la gestione della riunione.
• Tecniche per la gestione della propria emotività.
• Gli ambienti della comunicazione: scelta e gestione degli strumenti da utilizzare.
• Le fasi antecedenti al meeting: vivere e affrontarle.


STRUTTURA:

Corso residenziale Full Immersion della durata di 3gg. Alla fine del corso verrà rilasciato l'attestato di frequenza.


ACCESSO:

Previo colloquio telematico o con il formatore dopo aver conseguito l'attestato di frequenza del Corso per Imprenditori e Dirigenti I°.

Dettagli del corso

Durata:

3 Giorni

Numero di partecipanti:

10 Massimo

Tipologia:

Full-immersion. Teoria e pratica.

FINN FORMAZIONE

CONTATTI:

  Indirizzo: Via Beltrame, 10 - 37067 Valeggio S/M (VR)
   Cellulare: 3482334975
   E-Mail: segreteria.corsi@finnformazione.com

SOCIAL:

CONTACT FORM

Modulo contatti

Informativa sulla privacy