CORSO PER IMPRENDITORI E DIRIGENTI I°

Leadership, vendita creativa e gestione delle risorse umane


DESTINATARI:

Tutti gli interessati a creare una azienda. Imprenditori e imprenditrici di micro-imprese. Amministratori, dirigenti, responsabili amministrativi e commerciali. Imprenditori senior e loro successori . Imprenditori e imprenditrici di imprese individuali e familiari, soci di società di persone. Responsabili del personale che sono nuovi nel ruolo, oppure che operando da tempo non hanno mai avuto una formazione professionale di gestione delle risorse umane. Dirigenti giovani o all'inizio della loro carriera dirigenziale. Imprenditori, dirigenti e responsabili di team e di gruppi di lavoro. Liberi professionisti. Imprenditrici e donne in carriera.


OBIETTIVO:

La dirigenza di una azienda richiede molto impegno, aspiranti imprenditori o imprenditrici, necessitano di molte informazioni.
Anche giovani imprese devono imporsi alla concorrenza, è quindi importante riconoscere per tempo i problemi e le loro cause, preparandosi ad affrontarli.
Le caratteristiche imprenditoriali.
Per poter offrire uno scambio di esperienze vengono invitati imprenditori per descrivere il loro percorso verso il successo e i giovani imprenditori spiegano le difficoltà incontrate durante la creazione dell'impresa e i passi futuri che intendono fare per avere successo.
Gestire bene la propria impresa significa avere sotto controllo dei principali indicatori qualitativi e quantitativi, in modo da non subirli, ma cercare di impostare le proprie attività verso gli obiettivi prefissati.
Il momento che stiamo vivendo, con mercati particolarmente selettivi e sempre più condizionati dall'esigenza di ottimizzare la gestione, è essenziale che l'impresa sia costantemente messa in discussione, al fine di coglierne elementi migliorabili.
Una corretta impostazione organizzativa un motore commerciale costantemente monitorato e un controllo economico-finanziario sempre sotto osservazione.
Il rapporto del leader con i suoi subordinati è fondamentale per motivare i collaboratori, in particolare nelle situazioni difficili. I più comuni errori sono: continuare a fare tutto da soli, senza trovare il tempo per i propri collaboratori e per la delega.
Non saper distinguere quando si deve essere direttivi e quando partecipativi.
Non capire che la propria credibilità non nasce dal ruolo, ma va costruita giorno per giorno.
Non comunicare con precisione le proprie aspettative.
Un momento particolare della relazione uomo-azienda è il colloquio con il collaboratore poiché le attese delle persone sono elevate e quello che l'azienda può concedere è limitato, perciò è necessario il massimo della professionalità per gestire i collaboratori e per motivare le scelte aziendali.


ARGOMENTI:

• I valori dell'azienda
• La strategia per il successo
• Come diventare un leader
• Gli strumenti per valutare e  impostare l'andamento dell'azienda
• Come gestire e motivare i propri collaboratori.
• Il dirigente di successo.
• Team leader. come creare e dirigere un team di successo.
• Colloqui con i collaboratori.
• Saper prendere decisioni


STRUTTURA:

Corso residenziale Full Immersion della durata di 3gg. Alla fine del corso verrà rilasciato l'attestato di frequenza.


ACCESSO:

Libero; previo colloquio telematico o con il formatore

Dettagli del corso

Durata:

3 Giorni

Numero di partecipanti:

10 Massimo

Tipologia:

Full-immersion. Teoria e pratica.

FINN FORMAZIONE

CONTATTI:

  Indirizzo: Via Beltrame, 10 - 37067 Valeggio S/M (VR)
   Cellulare: 3482334975
   E-Mail: segreteria.corsi@finnformazione.com

SOCIAL:

CONTACT FORM

Modulo contatti

Informativa sulla privacy