F-inn FORMAZIONE&INNOVAZIONE

FAQ

Che tipo di formazione aziendale fate?

La nostra formazione aziendale è improntata soprattutto sullo sviluppo risorse umane ed è progettata e realizzata per rispondere alle esigenze di ogni singola azienda, con lo scopo di ottimizzare e valorizzare la forza delle risorse presenti.
Attraverso il coaching aziendale del gruppo e rafforzando la relazione e la collaborazione è possibile individuare un percorso di comunicazione efficace e definire obiettivi concreti e condivisi, costruire linguaggi comuni, migliorare la qualità del lavoro in termini per l’appunto di efficacia ed efficienza, sviluppare le responsabilità e lo spirito di appartenenza.

A chi è rivolto il vostro corso?

Dipende da che tipo di corso di formazione una persona desidera accedere.
Ce ne sono alcuni specifici sulle tecniche di vendita che sono rivolti a tutte le persone che desiderano da subito avere dei risultati concreti. I corsi di tecniche di vendita sono mirati a farti ottenere il massimo a livello sia di atteggiamento mentale nell’affrontare il complesso mercato commerciale, sia di risultati in termini di percentuale di vendite effettuate.
I corsi per imprenditori, invece, permettono attraverso un percorso professionale, un confronto concreto e reale sulle difficoltà da affrontare nella gestione aziendale sulle risorse umane, partendo dal dirigere se stessi in quanto leadership.  Per quanto riguarda i collaboratori in azienda e i dirigenti, creiamo un percorso ad hoc di motivazione aziendale secondo gli obiettivi prefissati.

Quale tipo di metodo usate?

I nostri corsi di formazione sono total-immersion, poiché da quando si inizia il corso, al suo termine, si rimane a disposizione dello stesso, 24 ore su 24.  I momenti di break sono momenti di confronto fra colleghi partecipanti, nell’analizzare i casi pratici e argomentati in aula. Il partecipante è attivo e ogni argomento discusso viene poi vissuto sotto forma di meccanismo. Il tipo di formazione esce dalle multinazionali, dove in poco tempo c’era da formare degli uomini che dirigessero altri uomini.
Da allora l’esperienza e il confronto con migliaia di imprenditori, portano ad elaborare una metodologia evoluta ed adeguata con innovazione e sviluppo dei nuovi metodi e tecniche motivazionali e di comunicazione efficace nel creare una squadra motivata che collabora in sintonia e in sinergia. Il Total-immersion residenziale consente di ottenere il maggiore risultato nel minor tempo. Le metodologie e gli strumenti formativi favoriscono l’immediato utilizzo delle competenze apprese e il miglioramento delle abilità.

Che tipo di formazione è più adeguata per i miei collaboratori?

Il nostro “corso team building” rappresenta una formazione ad hoc, inizia dal vertice e quindi a cascata dall’alto verso il basso. Le prime persone che devono innovarsi e formarsi si trovano alla dirigenza e via via, fino all’ultimo collaboratore.
Quindi prima si crea una squadra (corso team building) e in contemporanea si programma un progetto di formazione di supporto a tutti i collaboratori.

Quanto costa un corso?

Il corso non costa, ma rende. Se non ci sono queste premesse non vale la pena neanche  cominciare, significa essere fermi alla crescita. La formazione è il supporto e il motore per far correre e produrre la macchina uomo-azienda.

Come accedere ai vostri corsi?

Per accedere ad uno dei nostri corsi di formazione si inizia con un colloquio personale con un formatore per capire le proprie esigenze di crescita professionale e personale e il tipo di corso o percorso più adeguato, per poi procedere con l’iscrizione.

Chi sono i formatori?

Il nostro team è costituito da professionisti, consulenti, manager e formatori che uniscono la competenza nei diversi settori aziendali all’esperienza ventennale nel campo della formazione. Spaziando dai corsi di vendita ai corsi public speaking per parlare in pubblico, dai corsi di comunicazione efficace alla formazione aziendale, dalla comunicazione persuasiva al coaching aziendale…siamo perfettamente in grado di proporre la soluzione formativa più adeguata in base agli specifici obiettivi che si vogliono conseguire.